La scelta della crema adatta a proteggere le mani dal freddo
è molto importante
In molti dicono che la vera età di una donna si capisce dalle sue mani: per questo la cura delle mani è una delle cose a cui bisogna dedicare più tempo.
Il freddo invernale può portare a colorito spento, pelle screpolata e piccoli taglietti.
Ecco 5 consigli per preservare al meglio la pelle delle nostre mani.
I guanti: mai più senza!
Per quanto scomodi, i guanti aiutano a proteggere le mani dal freddo e dal vento. E siccome prevenire è meglio che curare, è sempre meglio indossare i guanti ancor prima dell’arrivo del grande freddo.
Inutile dire che è necessario indossare i guanti ogni volta si utilizzino prodotti aggressivi per la pulizia della casa.
L’idratazione
La salute della nostra pelle inizia a tavola, con una corretta alimentazione. Come potrai immaginare, frutta e verdura sono gli alimenti che ti aiutano maggiormente a mantenere una pelle morbida e luminosa. Inoltre, non dimenticare di bere un litro e mezzo d’acqua al giorno.
Il sapone
Il sapone con cui si lavano le mani è molto importante: ti consigliamo un detergente delicato e ricorda di asciugare sempre le mani perfettamente, soprattutto prima di uscire.
Lo scrub
Una volta a settimana, ti consigliamo di procedere con una buona pulizia delle mani, eliminando le cellule morte e rinnovando la cute. Uno scrub alle mani farà cambiare colore alla tua pelle, rendendola più luminosa e eliminando quel colore grigiastro tipico delle stagioni fredde.
- Riso & Orchidea
- Cedro & Patchouli
- Mandarino & Basilico
- Maggiorana, Coriandolo & Pepe Nero
- Lavanda, Rosmarino & Salvia
La crema
La crema per le mani è ovviamente il passaggio più importante: scegli una crema molto idratante e applicala almeno due volte al giorno. Se la pelle delle tue mani è molto secca, puoi pensare di stendere moltissima crema prima di andare a dormire e indossare i guanti di cotone così da lasciare agire una notte intera.
La crema mani è presente in tutte le nostre linee: